Lingue e Letteratura straniere
Le nostre pubblicazioni
Le lingue e le letterature straniere offrono da sempre uno sguardo sul mondo. Il confronto con esse porta inevitabilmente all’ampliamento degli orizzonti culturali di chi le pratica, le studia, o ne è un semplice appassionato. Sono il cuore di un’idea di internazionalismo culturale che è alla base della nostra moderna Europa, ed una costante nella storia letteraria dell’Italia.
L’editoria universitaria tradizionale, nel corso degli ultimi decenni, ha dimostrato la propria inadeguatezza. Innovandosi poco, il libro universitario e di ricerca troppo spesso è stato appannaggio di pubblici specializzati, lontano dai circuiti di comunicazione e di distribuzione.
Ecco invece le nostre proposte per una editoria universitaria di qualità.
Reperibilità
Grazie al nostro distributore, e ad importanti collaborazioni con i maggiori operatori del settore (Amazon, IBS, Feltrinelli), i nostri testi sono disponibili in qualsiasi libreria del territorio italiano, nonché acquistabili nei maggiori store online. Abbiamo anche una commissionaria per l’estero, Casalini, che rifornisce gli enti e le istituzioni italiane e straniere. Visita la pagina Distribuzione e partnership.
Promozione
Promuoviamo le nostre pubblicazioni, anche e soprattutto quelle universitarie: fiere internazionali, stampa generica e di settore, eventi web e live, convegni, mostre. Pensiamo che la promozione della cultura possa avvenire anche attraverso i canali di solito dedicati alla narrativa di intrattenimento.
Persone
Siamo persone, non risponditori automatici. Nei contatti con i nostri autori e con le nostre autrici privilegiamo il rapporto personale, la disponibilità a valutare insieme ogni dettaglio, la relazione che ci consente di essere i primi lettori di ciò che pubblichiamo. Abbiamo chiaro un obiettivo: il testo universitario è più di un semplice strumento a lezione, è l’essenza stessa dei ricercatori del campo umanistico.