fbpx
  • 0 Items - 0.00
    • No products in the cart.
Studi e ricerche sulla Russia

Masterskaja 20

Russia moderna e contempoanea

 

 

Masterskaja20. Studi e ricerche sulla Russia è officina, studio, atelier, al contempo è spazio creativo e di confronto scientifico aperto a tematiche originali e innovative intorno alla lingua, alla letteratura e alla cultura russa.

Masterskaja20. Studi e ricerche sulla Russia è un laboratorio dalla vocazione interdisciplinare e multimediale, nel quale si fondono tre anime: Čitalka (Spazio lettura), con contributi di divulgazione scientifica, Igr@ slov (Gioco di parole), che accoglie strumenti teorici e applicativi utili all’apprendimento, e Zerkalà (Specchi), dove si collocano le traduzioni.

Masterskaja20. Studi e ricerche sulla Russia si rivolge ad un pubblico interessato alla disamina critica della Russia moderna e contemporanea, anche in relazione al dialogo con la cultura occidentale e con il contesto europeo centro-orientale.

Contatti

Se vuoi proporre il tuo testo per la pubblicazione scrivi alla mail masterskaja20@writeupbooks.com.

Inoltra la tua proposta attraverso questo modulo.

Le norme redazionali possono essere scaricate al seguente link.

Tutti i volumi della collana saranno sottoposti al doppio referaggio (double peer reviewing).

Collana diretta da - Directed by

Marco Sabbatini (Università di Pisa)

Comitato scientifico internazionale - International Scientific Board
Segreteria scientifica: Claudia Criveller (Università degli Studi di Padova), Claudia Olivieri (Università degli Studi di Catania).
Andrej Chichkine (Università degli Studi di Salerno), Stefano Garzonio (Università di Pisa), Alessandro Niero (Alma Mater Studiorum – Bologna), Michail Pavlovec (Higher School of Economics – Mosca), Maria Plioukhanova (Università degli Studi di Perugia), Stanislav Savickij (Saint Petersburg University), Julija Valieva (Saint Petersburg University).
Cinzia Cadamagnani (Università di Pisa), Alessandra Carbone (Università degli Studi di Siena), Andrea Lena Corritore (Università degli Studi di Perugia), Giulia Marcucci (Università per Stranieri di Siena), Aleksandr Medvedev (University of Tjumen’), Julija Nikolaeva (“Sapienza” Università di Roma), Claudia Pieralli (Università degli Studi di Firenze).
Pubblicazioni
In arrivo nel 2021
Jurij Karjakin, Dostoevskij e l’Apocalisse, a cura di Cinzia De Lotto.
Letteratura e cinema nel modernismo russo, a cura di Claudia Criveller e Anita Frison.
In arrivo nel 2022
Vladimir Tučkov,  Dal “Libro delle genti russe” e altri racconti. A cura di M. Sabbatini, trad. G. Emiliozzi.
Martina Favilli, Marija Stepanova: memoria, consapevolezza, libertà. Un percorso fra poesia e prosa.