• 0 Items - 0.00
    • No products in the cart.

Partenogenesi

Partenogenesi: secondo Esiodo, è con questo nome ingombrante e pretenzioso che è nato tutto. E difatti, in principio era il Caos, dal quale emerse Gea, la Terra, che da sola diede origine ad Urano, il Cielo, ai monti, al mare, e alle Ninfe… E solo dopo essersi congiunta al suo stesso figlio Urano, vennero tutti gli altri che conosciamo: Titani, Ciclopi, dei olimpi etc. etc.
E pare che sui vasi greci Gea fosse rappresentata come un busto di donna che esce dalla terra, da sola, nell’atto di porgere Erittonio, fondatore di Atene, ad Atena stessa. La quale, secondo il mito, nacque da sola spuntando dalla testa (o dalla coscia) di suo padre Zeus, armata di tutto punto come un soldato…
Donne che si autogenerano, e partoriscono tutte almeno due volte: la prima se generano prole, la seconda quando fanno nascere se stesse, e il proprio personalissimo modo di stare al mondo.
A questo comune parto di ciascuna, a ciò che accade e vale la pena di ricordare, al travaglio e al dolore che serve per darsi alla luce, la nostra collana, ambiziosamente, è dedicata.
L'incredibile viaggio di un'idea, dalla fantasia alle pagine stampate

Sarà un libro

In collaborazione con Adei e con il Bologna Children Book Festival, anche WriteUp porta i suoi libri nelle scuole.
Per contatti: amministrazione@writeupsite.com