• 0 Items - 0.00
    • No products in the cart.

Con fermezza, utilità e diletto

La collana Con fermezza, utilità e diletto, diretta da Claudia Conforti, si propone di ripercorrere la storia degli edifici, pubblici e privati, che hanno segnato la storia dell’architettura italiana.

Direzione

Claudia Conforti
Claudia Conforti

Claudia Conforti, architetto professore ordinario di Storia dell’Architettura alla Facoltà di Ingegneria di Roma Tor Vergata, ha insegnato a Firenze, l’Aquila e Parigi La Villette. E’ specialista di architettura e città dell’età rinascimentale e barocca e di architettura contemporanea. Ha pubblicato numerosi libri e saggi, tra cui ‘Giorgio Vasari architetto’ (Electa 1993); ‘La città del tardo Rinascimento’ (Laterza 2005); ‘Giovanni Michelucci 1891-1990’ (in coll., Electa 2006); ‘Richard Meier’ (in coll., Motta Architettura 2009). In coll. Con R.J. Tuttle ha curato il volume ‘Storia dell’architettura italiana. Il secondo Cinquecento’ (Electa Milano 2001); fa parte della redazione di “Casabella”, di “Rassegna dell’architettura e urbanistica”, di “Aprosiana”; è consulente del Mibac per il progetto sperimentale degli Uffizi; è membro dell”Accademia Nazionale di San Luca, del Collegio dottorale di Ingegneria Edile-architettura di Tor Vergata e di Storia dell’Architettura di Firenze.

Online Open Access

Enti, istituzioni e biblioteche interessate alla collana possono procedere con la modalità  Online Open Access a questo link.

If you are a Library or Institution, please follow this link for the Online Open Access.