fbpx

Febbraio 25

Magia nell’antichità. La teurgia di Porfirio

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

About The Event

Febbraio 25, 2021
9:00 pm - 10:00 pm

Magia nell’antichità. La teurgia di Porfirio è il secondo appuntamento bisettimanale dei Giovedì di Archidoxa, dedicati alla storia delle religioni.

Ti aspettiamo giovedì 25 febbraio 2021 alle 21 sui nostri canali social:

Facebook WriteUp FaceBook

YouTube WriteUp YouTube

Per prepararti al meglio all’evento, che sarà ricco di informazioni, ti consigliamo di scaricare la guida introduttiva completamente gratuita che troverai alla pagina dedicata ai Giovedì di Archidoxa.

La teurgia è un insieme di rituali che, tramandati da Porfirio, costituiscono il nucleo centrale della più antica forma di “magia” conosciuta nell’antichità. Giuseppe Muscolino, autore di Abitare l’aldilà. Il mondo magico di Porfirio nella nostra collana Archidoxa, è anche il principale esperto italiano di Porfirio.

Magia nell’antichità. La teurgia di Porfirio sarà un momento di riflessione che, attraverso semplici e intuitive domande, ci guiderà alla scoperta di questa antica conoscenza.

Per metterti in contatto con la redazione di Archidoxa, per proporci temi che ti stanno a cuore intorno alla storia delle religioni, scrivici a questa mail: archidoxa@writeupbooks.com.

Siamo convinti infatti che in questi mesi di pandemia il web abbia generato un numero esponenziale di contenuti online. Spesso questi contenuti prendevano coscienza dell’immediato, del transeunte, senza minimamente interrogarsi sulla possibilità che la situazione presente, e il grande senso di impotenza e di incertezza che ci ha causato, fossero stati elementi comuni anche in altre epoche della Storia. Gnosticismo. Una religione per il futuro? sarà il primo di una serie di appuntamenti online che ci aiuteranno a riflettere in maniera critica sul presente. Ci serviremo delle conoscenze di studiosi ed esperti: ci guideranno alla scoperta di quella parte spirituale che è insopprimibile nell’essere umano, ed è viva anche oggi.

Share:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *