fbpx
  • 0 Items - 0.00
    • No products in the cart.

Finalmente in presenza!

La presentazione di Perdere tempo per educare. Educare all’utopia nell’epoca del digitale, di Simone Lanza, lo scorso 11 giugno presso la Libreria ELI di Roma, ha radunato un manipolo di coraggiose e coraggiosi che, opportunamente distanziati, imbavagliati e disinfettati, hanno sfidato la pioggia e si sono incontrati (sì, dal vivo!) per parlare di questo importante e bellissimo libro.

Lo scopo principale non tanto di farci riflettere su “come si dovrebbero educare bambine e bambini”, quasi fossero creature astratte e incorporee, ma piuttosto sul nostro essere adulte e adulti ora, sulle nostre responsabilità politiche e sociali a proposito di come decidiamo di trascorrere questo famoso tempo con i più piccoli e le più piccole.

E di quanto, di questo famoso tempo che tanto ci manca ,ma che siamo sempre prodighi di impiegare nell’uso delle nuove tecnologie, siamo disposti/e a sacrificare per loro.

Un ringraziamento speciale va ad Anna D’Auria, segretaria nazionale di MCE (Movimento Cooperazione Educativa), per la bellissima e oltremodo saggia presentazione del volume, e a Cecilia Moreschi, direttrice della collana Alberi, che ha accolto il testo di Simone nella sua collana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.