Università e ricerca
Vuoi innovare la tua didattica?
OPEN ACCESS
Siamo la prima casa editrice italiana a pubblicare monografie in accesso aperto. Guarda i nostri contenuti in open access.
EPUB3
Per primi in Italia proponiamo l’innovativo formato EPUB3, ricco di multimedialità, anche per l’istruzione universitaria.
Novità in Open Access
Narrativa e saggistica
In traduzione
Immigrato russo. Tre novelle
€16.00 Iva inclusaISBN 9791255440352, prima edizione: marzo 2024, pagg. 168.
Dal nostro blog
Cosa vogliamo fare e perché anche tu sei importante
WriteUp Books editoria per università narrativa saggistica si occupa non solo di pubblicare libri e ebook in diversi settori della cultura e della conoscenza contemporanea, ma anche di promuovere nuove forme di comunicazione.
WriteUp Books editoria per università narrativa saggistica ha due obiettivi: vuole innovare l’editoria accademica, e diffondere la narrativa e la saggistica di qualità.
Infatti lavoriamo continuamente per offrire contenuti di valore. Usiamo i social come YouTube e Instagram, proponiamo podcast e approfondimenti online su temi specifici.
WriteUp Books è dotata di una distribuzione nazionale anche per i testi universitari, perché crediamo che l’università italiana sia oggi il vero luogo dove si crea cultura.
In WriteUp Books pensiamo che il testo elettronico nel formato EPUB sarà uno strumento utile nella didattica e nel futuro dell’apprendimento.
Il nostro investimento nei confronti del digitale è costante e coerente: siamo i primi a proporre al mondo universitario la pubblicazione nell’innovativo formato EPUB3, che consente di incorporare nel testo elementi multimediali finora impossibili.
Siamo anche convinti che nel web oggi ci sono tantissime informazioni. Queste informazioni spesso confondono l’utente, invece di arricchirlo/a.
Da questo punto di vista, crediamo nel ruolo tradizionale della casa editrice: seleziona, valuta e propone i contenuti, cercando di dare forma al presente e all’avvenire.
Ci piace ascoltare i nostri lettori/lettrici e i nostri autori/autrici. Lascia la tua mail, e diventa anche tu parte del nostro progetto.